Soluzione analcolica di Propoli arricchita con estratto di Echinacea consigliata per contrastare le affezioni delle vie aeree e favorire il rafforzamento del sistema immunitario. Dedicato ai bambini ed agli anziani anche se può essere utilizzato da tutti coloro che preferiscono una soluzione di propoli analcolica dal gusto più dolce.
MODO D'USO:
AGITARE BENE PRIMA DELL'USO, 15-20 gocce al giorno disperse su miele, in acqua o direttamente in bocca.
AVVERTENZE: non assumere in gravidanza ed allattamento. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta equilibrata. Il prodotto va tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Contiene propoli: evitare l'assunzione nei casi di allergia accertata alla propoli o ai suoi componenti.
Il prodotto, data la presenza di propoli ed estratti vegetali, potrebbe essere soggetto a depositi naturali che non ne alterano la qualità. Non contiene alcol. Senza conservanti. Conservare in luogo fresco e asciutto. Tenere lontano da fonti di luce e calore.
ESTRATTO ANALCOLICO DI PROPOLI
La Propoli è una sostanza cerosa bottinata e successivamente elaborata dalle api con la funzione di protezione dell'alveare da condizioni
climatiche avverse o da eventuali predatori. È composta per il 50-60% da una resina e da un balsamo vegetale, per il 30- 40% da cere, per il 5-10%
da un olio essenziale e per il 3-5% da sostanze varie, tra cui minerali e residui organici delle api. I composti chimici presenti sono diversi:
flavonoidi (galangina, pinocembrina, quercitina, ecc), idrossiacidi aromatici e loro esteri, aldeidi, idrocarburi, acidi alifatici, vitamine,
minerali, ecc. La Propoli possiede proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, antiossidanti, riepitelizzanti, cicatrizzanti ed anestetiche locali.
Viene utilizzata nei disturbi infiammatori che interessano le prime vie respiratorie, la cute ed il primo tratto del digerente;
-------------------------------------------------------------------------
FITOESTRATTO DI ECHINACEA (Echinacea angustifolia)
Ha attività immunostimolante, utile nella prevenzione e trattamento di malattie da raffreddamento e di altre patologie su base infettiva. Indicato anche nel periodo della convalescenza.